28/11/2021
Il trust e i creditori del disponente, tutela dei creditori prevista dal codice civile
A cura di Avv. Marzia Baldassarre - Fondatrice The Factory - Per NT Plus Diritto/Il Sole 24 Ore
The Factory - Wealth Management rappresenta lo sviluppo e l'evoluzione dell'attività principale dello Studio Legale Baldassarre: la gestione patrimoniale. Nasce quindi una Piattaforma di Consulenza ed Elaborazione Dati dedicata interamente al Wealth Management, con particolare attenzione alle attività legate all'istituzione e gestione di Trust.
Il Responsabile del Progetto è l'Avvocato Marzia Baldassarre, già membro dell'Associazione Il Trust in Italia e Partner de Il Sole24Ore, nel 2021 è Vincitore del Premio “Le Fonti Awards 2021" come Boutique Legale di Eccellenza dell'Anno sezione Finance - Wealth Management", un importante riconoscimento a livello nazionale che qualifica il suo Studio come uno dei più accreditati in Italia in materia di Wealth Management, Trust e Tutela di Patrimoni Familiari e Aziendali.
La sede di The Factory è il risultato del progetto di riqualificazione di un ex-spazio industriale di oltre 400 mq unico nel suo genere. Interamente eco-sostenibile, con ampi spazi aperti, dove si terranno anche eventi e workshops. Recuperato e ripensato totalmente come un nuovo “spazio di consulenza" tra presente e futuro, dove tecnologia, digitalizzazione, servizi di wealth management d'eccellenza per privati ed aziende ed eco-sostenibilità si concretizzano in un nuovo concetto di Platform Consulting a 360°.
Una vera innovazione in materia di consulenza, un'organizzazione nuova, moderna e tecnologica che consente di essere ancor più efficienti e vicini alle esigenze dei nostri Clienti e alle specificità di ogni singolo caso e settore.
La nostra mission è fornire servizi legali d'eccellenza mediante un approccio innovativo e tecnologico rivolto sempre alla soddisfazione delle esigenze del Cliente. Servizi costruiti ad hoc sulle reali esigenze dei nostri Clienti siano privati, aziende, organizzazioni.
The Factory lavora sfruttando il potenziale di tecnologie all'avanguardia e del digitale in un ambiente eco-sostenibile, nel rispetto del lavoro dei propri collaboratori e dei Clienti, ricercando costantemente di elevare la qualità dei servizi offerti.
The Factory - Wealth Management è Wealth Management ma non solo, grazie ad un team di eccellenza ed alla nostra rete di collaboratori, siamo in grado di gestire tutte le aree legali, fiscali, tributarie.
Offriamo servizi per investimenti e settore immobiliare, contabilità, corporate finance e finanza straordinaria e attraverso i nostri nuovi dipartimenti ci occupiamo di settori come quello del Fashion, Arte e Collezioni, Digital Law, Servizi e NFT e Gestioni Crypto finance.
The Factory - Wealth Management ha fra i propri scopi principali la costruzione di un modello di lavoro basato sulla sostenibilità ed il rispetto del Pianeta, cercando di abbassare il più possibile l'impatto di inquinamento derivante dalla propria attività.
La struttura è dotata di:
The Factory - Wealth Management allo scopo di offrire al Cliente un servizio di supporto d'eccellenza in ogni ambito del diritto, ha realizzato un prestigioso network legale e tributario collaborando con professionisti selezionati, creando una sinergia con esperti della materia distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di dare assistenza in qualsiasi tipologia di operazione e nella risoluzione di qualsivoglia problematica.
Scopri i nostri contenuti in materia, pubblicati sul Il Sole 24 Ore o altri canali
28/11/2021
Il trust e i creditori del disponente, tutela dei creditori prevista dal codice civile
A cura di Avv. Marzia Baldassarre - Fondatrice The Factory - Per NT Plus Diritto/Il Sole 24 Ore
29/09/2021
Il Trust autodichiarato incertezze giurisprudenziali in ordine alla legittimità di tale figura
A cura di Avv. Marzia Baldassarre - Fondatrice The Factory - Per NT Plus Diritto/Il Sole 24 Ore
08/09/2021
Ammissibilità del trust autodestinato, i rilievi della giurisprudenza
A cura di Avv. Marzia Baldassarre - Fondatrice The Factory - Per NT Plus Diritto/Il Sole 24 Ore